Cambiare il colore dei capelli è possibile?

Date

Ti stai chiedendo se cambiare il colore dei capelli è possibile? Per un risultato di alta qualità, affidati ai consigli di Colorist Cristina.

COME CAMBIARE IL COLORE DEI CAPELLI?

Prima o poi, arriva quel momento della vita in cui una donna decide di cambiare il colore dei capelli. Questo cambiamento, però, non deve avvenire in maniera drastica ed è sempre importante rivolgersi ad un professionista. Esistono vari tipi di colorazioni ed alcune sono più aggressive delle altre. La chioma potrebbe sfibrarsi, per questo motivo è importante prendersene cura con molta attenzione. Il taglio può incidere sulla scelta del colore, così come l’incarnato della pelle… ma di questo parleremo più avanti!

I CONSIGLI DI COLORIST CRISTINA

Ogni donna almeno una volta nella vita ha la necessità di stravolgere il suo look. Qualunque possa essere la motivazione, il nostro obiettivo è quello di renderla felice. Nella quotidianità del nostro lavoro, spesso ci vengono fatte richieste estreme. Solo alcune sono possibili da realizzare, mentre altre richiedono tempistiche più lunghe.Una delle richieste più gettonate generalmente è quella di passare da un castano ad un biondo. Un servizio di questo tipo richiede conoscenza e tempo, anche perché nella maggior parte dei casi il capello in questione è danneggiato perché è già stato trattato. La nostra filosofia è quella di puntare sempre alla salvaguardia della struttura del capello. Se la chioma è sana, automaticamente risulterà più lucente, i colori saranno più duraturi e la gestione del capello (cioè l’asciugatura e la piega) saranno più semplici da fare anche in autonomia.Prima di avventurarsi in un desiderio come quello di passare da un castano ad un biondo platino, è importante fare delle valutazioni. Ad esempio, non necessariamente tutto ciò che ci piace ci sta bene e nemmeno tutto ciò che si riesce ad eseguire è giusto farlo. Allora la domanda che ci poniamo è: conviene fare questo cambio sapendo che c’è la possibilità che la struttura si danneggi e che il capello risulti opaco e soprattutto difficile da gestire? Sicuramente qualunque professionista risponderebbe no. Quello che si può fare, però, è creare un percorso distanziato nel tempo in cui piano piano si ottiene il risultato desiderato. Si alternano i servizi colore a dei trattamenti ristrutturanti e si utilizzano delle protezioni mentre si decolora il capello.I giusti prodotti in questi casi fanno la differenza è proprio per questo motivo che facciamo una ricerca costante dei migliori prodotti per servizi tecnici e continui aggiornamenti che aumentano la nostra conoscenza del mondo del colore e nella cura del capello.Ci capita di ricevere anche richieste opposte, cioè passare da un biondo platino ad un castano. Nella maggior parte dei casi consigliamo di farlo a step. Il motivo principale è che c’è la possibilità che, dopo aver avuto un biondo molto chiaro, la concezione dei capelli scuri può essere alterata. Tornare indietro a volte risulta complicato, infatti scurire il capello a piccoli passi è sempre la scelta più conveniente. La struttura di un biondo è diversa da quella di un castano ed è necessario pigmentare nuovamente il capello per evitare riflessi indesiderati. È possibile che la prima volta il colore duri meno, per questo motivo è necessario scurire gradualmente, almeno nel primo periodo.

More
articles

Carrello