Capelli a fine estate, ecco come e perchè nutrirli, segui i consigli di COLORIST CRISTINA. Nei nostri saloni Colorist Cristina rispondiamo sempre a molte domande e richieste, inoltre troviamo e scegliamo insieme la miglior soluzione per il tipo di capello e il tuo desiderio di ciascuna di voi, ecco xke in questo blog vogliamo condividere alcune di quelle più frequenti per poter essere utili anche a chi ci legge qui per la prima volta.
Non riesco a gestire i miei capelli da sola, come faccio?
È fondamentale riuscire a gestire il proprio capello anche a casa, per esser belle non solo quando si esce dal parrucchiere; per questo ogni volta prima di fare un taglio eseguiamo un’accurata consulenza che tenga conto sia dei desideri, dei propri sogni e della moda, ma anche di quello che abbiamo in testa in modo tale da consigliare il taglio ed il mantenimento a casa. Ovviamente ogni viso ha le sue esigenze – ed ogni texture del capello anche – ed è fondamentale trovare il giusto compromesso tra desiderio e praticità. Ci piace consigliare e facilitare le nostre clienti a gestire la loro chioma, in modo tale da essere sempre in ordine e con un capello lucente. Chiaramente ciò che può aiutare a mantenere il capello a casa è il giusto prodotto ed il giusto metodo di asciugatura, che senza alcun dubbio vi spiegheremo!Lo Staff di Colorist Cristina
Perchè proteggersi dai raggi solari?
Il sole può essere un valido alleato per la nostra cute. Pensiamo allo stimolo che danno i raggi solari al nostro organismo per la produzione di vitamina D. Ma purtroppo i raggi solari possiedono anche aspetti dannosi sia per la nostra pelle che per i nostri capelli. I raggi infrarossi e ultravioletti sono nemici della pelle, cute e stelo.
Infatti i raggi infrarossi contribuiscono alla disidratazione sia della cute che dello stelo. Inoltre inducono la vasodilatazione che è controproducente in vari casi, specialmente in tutti quei soggetti che presentano cuti con secrezioni, vasodilatazioni e congestione.



