I consigli di Colorist Cristina per il tuo primo colore.

Date

Primo colore? I consigli di Colorist Cristina

Hai deciso di fare il tuo primo colore ai capelli, ma non sai da dove iniziare? I consigli di Colorist Cristina ti aiuteranno nella scelta.

Prima di tingere i tuoi capelli per la prima volta, stabilisci quali sono le tue aspettative, altrimenti rimarrai delusa. Prima di tutto è importante sapere che esistono diversi metodi di colorazione e decolorazione. Successivamente parleremo più nel dettaglio di quali possono essere le soluzioni migliori a seconda delle tue esigenze.

Perché le lunghezze si seccano dopo la tinta? Quando il capello subisce un servizio tecnico, anche se delicato, modifica la sua struttura, perché per colorare i capelli è necessario aprire le squame e modificare il pigmento naturale.

 

Questo processo rende più fragile il capello, che trattiene meno l’idratazione. Per questo motivo è fondamentale prendersi cura dei capelli dopo la colorazione e cambiare la propria routine. Per mantenere l’intensità del colore, è consigliabile l’utilizzo di uno shampoo adatto a capelli colorati, in modo che il pigmento scarichi meno. Non dimenticarti assolutamente di coccolare la tua chioma con una maschera ristrutturante idratante che grazie al suo ph sigilla le squame del capello, lasciandolo più sano, e ne esalta il colore grazie alla lucentezza.

Come scegliere il colore giusto per la prima colorazione ai tuoi capelli?

Quando si decide di cambiare il colore per la prima volta, bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la struttura del capello, il taglio e il colore naturale. Bisogna constatare se il colore che stai pensando di fare è adatto al tuo viso oppure al tuo stile. Solo con un’accurata consulenza riusciamo a rispondere a tutte queste domande e fare la scelta più opportuna, rispettando anche le tue necessità!

Tutti i capelli sono diversi ed è importante non focalizzarsi sul risultato di una fotografia, altrimenti potresti rimanere delusa. 
Ad esempio, non potrai mai sapere se la foto è stata modificata oppure che percorso ha seguito quella persona per arrivare a quell’obiettivo. Tutto ciò che vediamo sugli altri sarà sempre un solo esempio da cui prendere spunto. Sarà compito del parrucchiere professionista trovare la soluzione che avvicina di più desiderio e realtà.

 

La nostra soluzione

Nel momento in cui una nostra cliente ha il desiderio, oppure la necessità, di fare il suo primo colore, dopo un’adeguata consulenza troviamo sempre i migliori consigli per soddisfare ogni esigenza.
Partiamo da un’analisi armocromica (se siete curiose di sapere qualcosa in più sull’armocromia ne parleremo in un altro articolo) per decidere le tonalità più adatte al viso, per poi scegliere che tipo di prodotto utilizzare. Ad esempio, consigliamo a chi ha la necessità di coprire i primi capelli bianchi di optare per delle schiariture, che non costringono a ripetere il servizio ogni mese o mese e mezzo. Infatti, con la crescita del capello si creerà una sfumatura naturale che non risulta fastidiosa ed è una soluzione ottima per chi si sta approcciando per la prima volta al mondo del colore.


Inoltre, per soddisfare i desideri delle nostre clienti e fare conoscere il mondo del colore a piccoli passi, una delle nostre soluzioni è il Colorist Ammonia Free, che ci consente di mascherare i primi capelli bianchi scegliendo un colore più simile possibile a quello naturale, evitando l’effetto ricrescita, grazie anche alla sua delicatezza nel colorare i capelli.
Il tutto si conclude con il giusto taglio che valorizza il nuovo colore e dei buoni consigli che vi aiuteranno a mantenere la lucentezza di un capello naturale nonostante i trattamenti, grazie all’utilizzo dei giusti prodotti domestici e consigli di manutenzione del colore.


Sei ancora dubbiosa? Da noi potresti optare per il Colorist Gloss, un riflessante che non modifica il tuo colore naturale e che scarica nel tempo. Come ogni riflessante, la scelta della nuance dipende dal tuo colore naturale. Affidati sempre e comunque al consiglio di un esperto per un risultato soddisfacente e di qualità.

 

Marlene Perini
Marlene Perini
Leggi Tutto
Servizio: Colorazione capelli. Ho usufruito del servizio di consulenza per la colorazione ed ho effettuato colorazione e taglio. Accoglienza, cura nei dettagli e nelle spiegazioni mi fanno consigliare questo salone senza ogni dubbio. Personale gentilissimo pronto ad ascoltare e dare consigli di stile che si sono rivelati ottimi. Sono molto soddisfatta del lavoro svolto sui miei capelli
Dellana Francesca
Dellana Francesca
Leggi Tutto
Il posto migliore dove coccolare i capelli! Ilaria è sempre bravissima con colore, trattamenti e taglio!! Ogni volta tutte ti accolgono col sorriso e tanta gentilezza. Brave ragazze, siete le migliori!!!
Melissa Bressanin
Melissa Bressanin
Leggi Tutto
È da ormai un paio di anni che faccio affidamento alla professionalità delle ragazze del salone e non ne sono uscita mai delusa. Proprio ieri mi son state fatte delle schiariture sui miei capelli castano cioccolato. Il risultato è stato super naturale e hanno curato le punte con un taglio mantenendo la lunghezza. Soddisfatissima!
Precedente
Successivo

More
articles

Carrello