TAGLIO PERFETTO

Date

Taglio perfetto: come scegliere in base alla forma del viso?

Esiste un taglio perfetto in base alla forma del tuo viso? La risposta è sì! Perché è così importante? Il taglio di capelli perfetto è in grado di valorizzare il viso, armonizzare e bilanciare le proporzioni del volto. 

 

Quindi, per trovare la soluzione più adatta a te, ti consigliamo di affidarti ad un professionista e fare un’analisi morfologica.

 

 Il parrucchiere sarà in grado di darti i giusti consigli sul taglio, ma soprattutto saprà fare la corretta analisi sulla struttura del tuo capello perché è importante fare una valutazione a 360 gradi per trovare il taglio migliore.

Ad ogni viso il suo taglio perfetto

 

Ogni tipologia di viso ha le sue caratteristiche. Il taglio ideale ha l’obiettivo di mettere in risalto i punti di forza e cercare di mascherare i difetti. 

 

Se si tratta di un viso squadrato, non bisognerebbe far cadere l’occhio sulla fronte ampia, oppure nel caso di un viso triangolare è bene non accentuare troppo la fronte larga e il mento stretto. Inoltre, non tutti i visi sono adatti alla frangia o ad un ciuffo laterale.

 

 Lo stesso vale per la riga in mezzo: per alcune donne è assolutamente sconsigliata! Infine, anche la scelta del giusto styling può valorizzare ulteriormente il viso di una persona.

 

La nostra proposta

La scelta del taglio perfetto non dipende solo dal gusto personale di una donna.

 

 Quando una cliente sente il desiderio di cambiare look, noi di Colorist Cristina iniziamo sempre la consulenza con un’analisi approfondita del viso e della struttura del capello, perché anch’essa è un dettaglio fondamentale.

 

 É importante fare attenzione alla forma del capello, perché per le donne non è sempre facile mantenere la giusta messa in piega. 

 

Quindi, quando si opta per un taglio importante, è fondamentale sapere a cosa si andrà incontro.

Quando la cliente ci chiede di stravolgere il proprio taglio, in fase della consulenza consigliamo anche un nuovo colore oppure adattiamo quello già presente. 

 
 

 Ogni taglio viene valorizzato dal suo colore e, per questo motivo, utilizziamo le nostre competenze sull’armocromia  per proporre la soluzione migliore, creando armonia tra capelli e viso, ma soprattutto valorizzando lo stile della cliente che può essere elegante sbarazzino o sportivo. 

 

Le abitudini di ognuna possono influire sullo styling e, di conseguenza, vengono adattate al taglio più caratteristico e più semplice da mantenere. 

 

Quindi, concludiamo il servizio prendendoci il tempo necessario per  insegnare alla cliente qualche trucchetto per gestire il capello comodamente da casa insieme al miglior prodotto di styling!

Gaia Milesi
Gaia Milesi
Leggi Tutto
Esperienza molto positiva! Ho ottenuto il Taglio che volevo perché ho potuto scegliere man mano che cosa preferissi. Grazie alla mia super parrucchiera per i preziosi consigli specifici per il mio capello e per la chiacchierata.
Francesca Salaorni
Francesca Salaorni
Leggi Tutto
Taglio e Piega perfetti. Grande professionalità. Lo consiglio vivamente
Anna Nicolet
Anna Nicolet
Leggi Tutto
Sono uscita dal salone felice. La signora Ewa ha scelto perfettamente il colore dei miei capelli e mi ha tagliato i capelli in modo professionale, peccato sia lontano da dove vivo, ma tornerò sicuramente
Precedente
Successivo

More
articles

Carrello